Le classi 2^ A e B incontrano l’Unità cinofila del Croce Rossa Italiana

Nei giorni scorsi, la Scuola Primaria “Papa Giovanni XXIII” ha ricevuto la gradita visita dei volontari della Croce Rossa Italiana – corpo speciale cinofili – sede di Savigliano.
Ogni volontario, accompagnato dal proprio cane, ha partecipato al progetto presentando ai bambini il lavoro di soccorso e ricerca svolto dai cani e dai loro conduttori.
I bambini hanno potuto conoscere, accarezzare e ricevere tante leccate da questi meravigliosi animali che svolgono una attività così importante per la comunità.
Vederli all’opera impegnati in simulazioni di soccorso nel giardino della scuola ha reso evidente con quanta dedizione e impegno lavorino sia i volontari sia i loro compagni a quattro zampe che, infilata la pettorina, hanno rivolto la loro attenzione unicamente al buon esito del salvataggio. Tutto questo incentivato da bocconcini, giochi, carezze e tanti complimenti.
Gli insegnanti e i bambini delle classi II^ A e II^ B ringraziano per la bella esperienza vissuta:

Danilo con Axel. Simona con Kira, Alessandro con Raya, Enrico con Paco, Alberto con Rudy, Eugenio con Barney, Melania con Schada, Giuseppe con James e Federico.