IC Papa Giovanni XXIII

IC Papa Giovanni XXIII

Imparo e mi diverto

La Marconi si presenta

Sabato 12 dicembre 2020 la Scuola Media “Marconi” (IC PAPA GIOVANNI XXIII) presenterà la propria Offerta Formativa ai genitori degli alunni delle future classi prime per l’a.s. 2021-22. Il Dirigente, dott. Luciano Scarafia e gli insegnanti saranno lieti di accogliere, in presenza, i genitori, solo uno per famiglia e senza l’accompagnamento dei propri figli, nei locali della palestra, per illustrare l’organizzazione, le finalità educative, i progetti curricolari ed extracurricolari dell’Istituto. 

Data la situazione sanitaria, sono previsti due incontri in presenza, con il rispetto di tutte le disposizioni di sicurezza, uno alle ore 15.00 e uno alle ore 17.00 con un massimo di 40 partecipanti per incontro.

A partire da lunedì 7 dicembre saranno possibili le prenotazioni, con la compilazione di un semplice form, presente sulla home page, nella finestra Open Day, del sito del nostro Istituto (www.icpapagiovanni.edu.it). Sabato 19 dicembre, per chi lo desidera, ci saranno due incontri on line sulla piattaforma Meet di G.Suite tramite link presente sul sito. Per chi lo desiderasse, o eventualmente non fosse riuscito a partecipare il 12 dicembre, c’è la possibilità, alle ore 16.00 del 19 dicembre, in presenza, di visitare la scuola con la compilazione di un form a partire da lunedì 14 dicembre sempre sul sito. 

Sabato 9 gennaio 2021 ci sarà l’Open Day, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, in presenza, nei locali della scuola media Marconi. 

Qualora la situazione sanitaria impedisca gli incontri in presenza, essi si svolgeranno a distanza, su Meet di G. Suite, e in tal caso il link per il collegamento sarà reso noto sull’home page del nostro sito poco prima dell’evento. 

“La scuola è il nostro passaporto per il futuro, perché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo” (Malcom X). 

Con questo augurio, presente sulla nostra locandina, vi aspettiamo!