Il blog della Maestra Lori

La maestra Loredana Testa ha creato  un blog appositamente per i suoi alunni, per avere con loro una sorta di “filo diretto” anche  quando questi  sono a casa. E’ un sito che permette ai bambini delle classi terze della Scuola Primaria di Borgo Pieve, di accedere cliccando su un semplice link, a numerose attività didattiche.  Per lo più per ora sono attività ed esercizi logico-matematici, ma non mancano video e canzoni per favorire la memorizzazione e il ripasso delle tabelline o per imparare la pronuncia corretta dei numeri nella lingua inglese. Inoltre vi sono pagine dedicate al ripasso delle principali regole dell’aritmetica e della geometria; una volta all’interno del sito vi è modo di accedere a giochi didattici che permettono ai ragazzi di allenarsi e mettersi alla prova in maniera ludica. Molti di questi sviluppano e  migliorano  le capacità  di ragionamento intuitivo. Questo sito è sicuramente una risorsa in più che consente innanzitutto ai bambini di consolidare a casa quanto appreso a scuola e allo stesso tempo dà anche  modo di approfondire le conoscenze acquisite.

La maestra Lori

Trovate il logo del blog  nella barra laterale destra: cliccate e buona navigazione