I nostri progetti E-Twinning

logo etwinning

La piattaforma eTwinning promuove gemellaggi virtuali tra le classi di tutti i Paesi europei per favorire la conoscenza reciproca. Nel corso di quest’anno scolastico, varie classi della scuola secondaria Marconi hanno partecipato a gemellaggi in lingua francese.

La classe 1C ha aderito allo scambio di auguri natalizi intitolato “Bonjour Noël”con altre scuole italiane ed europee.

La 2C e la 3A stanno portando avanti dei gemellaggi con varie scuole europee che hanno per tematica rispettivamente l’ambiente (“La mer ou la montagne”) e la salute (“Mon avenir c’est aussi ma santé”).

Gli alunni della 3B, insieme a quelli di una scuola francese e di una spagnola, stanno invece ultimando la lettura di un libro in francese che ha per tema la disabilità e stanno collaborando fra di loro in varie attività dal titolo “Je lis, tu lis, lisons ensemble”, tra cui la creazione e risoluzione di quiz sulla storia letta e un’intervista reale all’autrice.

prima c marconi seconda marconi