Giornata “Nontiscordardime” Via Muratori

Sabato 18 aprile un buon numero di genitori, bambini e insegnanti ha ridato vita e splendore al giardino della Scuola Dell’infanzia “Principe di Piemonte “ nella giornata “Nontiscordardime” portando avanti il nostro progetto “giardino” iniziato già ormai dal 2003.  Come sempre c’è stata molta collaborazione, spirito di squadra, iniziativa, allegria e tanta buona volontà . Mamme e insegnanti hanno dedicato molte energie per lavori di giardinaggio ripulendo e mettendo a dimora nuove piantine colorate nell’ Aiuola dei 5 sensi e nella barca-giardino (la “New entry“ dello scorso anno) e sulla pulizia generale delle zone gioco dei bambini. Le novità e la maggior parte delle forze profuse quest’anno invece riguardano l’ingresso esterno della scuola verso di Via Allione. E’ stato eseguito dai papà tinteggiatori un grande “restyling” per il muro diventato bianco e azzurro stile “marinaro ”, non solo per dare una ripulita ma soprattutto perché diventerà uno sfondo speciale . Infatti all’interno dei riquadri bianchi saranno ospitati dei pannelli di legno (che in questa giornata alcuni i genitori hanno preparato con vernice speciale) e che saranno dipinti dai bambini con colori non tossici . Non saranno disegni tipici della libera creatività infantile ( come alcuni bellissimi murales presenti nel cortile ) bensì il risultato di un progetto didattico – artistico su “gli animali dei 4 elementi che la nostra scuola ha attivato per gli alunni (con finanziamenti della Banca di Cherasco ) con l’artista uruguayano Coco Cano .Infatti l’artista nelle prossime settimane tornerà dai bambini nelle loro sezioni e porterà a termine i lavori dipingendo con i bambini i pannelli di legno. Appena asciutti saranno sistemati sul muro d’ingresso. A fine maggio chi passerà da via Allione potrà ammirare il muro completato e riconoscere meglio la nostra scuola! Per questa fruttuosa giornata di “Nontiscordardime” esprimiamo riconoscenza a tutte le mamme , papà, bimbi, insegnanti che hanno collaborato in prima persona,all’associazione “Arbou servage” nella persona di Francesco Destefanis per averci offerto del terriccio.. Ringraziamo inoltre Il Comune di Savigliano e il sindaco Cussa per il totale sostegno economico dell’ iniziativa e la Dirigente Maniotti che ha accolto e incoraggiato il progetto.

[cycloneslider id=”via-muratori-nontiscordardime2015″]