Giornata della memoria

La classe 2D ( “Marconi”) in occasione della giornata della Memoria , ha messo in scena una riflessione sulla tematiche della discriminazione, dell’intolleranza e del razzismo. Ha proposto, sotto forma di semplice testo teatrale, alcuni pensieri partendo da fatti attuali quali il rapimento da parte del gruppo fondamentista islamico Boko Haram delle 276 studentesse, avvenuto in una scuola di Chibok. I ragazzi si sono poi collegati con la storia di Liliana Segre, la cui famiglia fu sterminata nei campi di concentramento e che ancora oggi porta nelle scuole la sua testimonianza. Il lavoro si è concluso con il toccante canto ” Auschwitz” di Rosanna Nassimbeni. Complimenti ai ragazzi per l’ottimo lavoro svolto!

giorno della memoria