Finali regionali di scacchi

La classe 5B della scuola primaria di Marene accompagnata dall’insegnante Nervo ha preso parte alle gare di selezione regionale dei giovani campioni di scacchi, categoria Juniores.
La classe ha preso parte al progetto europeo “Castle” e da tre anni segue un programma di avvicinamento al gioco degli scacchi attraverso lezioni condotte in ambito curricolare dalla stessa insegnante, che si è formata con altri docenti, sotto la guida dell’esperto Alessandro Dominici.
Lunedì 10 aprile la squadra maschile, composta da sei alunni, ha gareggiato contro coetanei provenienti da tutto il Piemonte nella cornice del Palazzetto dello Sport di Cuneo.
I ragazzi hanno vinto, pareggiato e perso le partite, ma soprattutto hanno colto questa importante sfida con spirito sportivo e lealtà, tornando a casa soddisfatti della loro prestazione, anche se non si sono qualificati.