IC Papa Giovanni XXIII

IC Papa Giovanni XXIII

Imparo e mi diverto

English in action!

spillainglese

Nella settimana dal 4 all’8 settembre 2017, l’Associazione Culturale “English in Action Italy” ha tenuto presso i locali della Scuola Secondaria di Primo Grado “Papa Giovanni XXIII” , Piazza Molineri 9, Savigliano, un corso intensivo d’inglese con docenti madrelingua venuti appositamente dalla Gran Bretagna.

Il corso ha avuto come fruitori gli alunni delle ex classi 5^ Primaria e 1^ e 2^ Secondaria di Primo Grado delle scuole di Savigliano e Marene (I.C. Papa Giovanni e I.C. Santarosa).

I docenti britannici, giovani ma qualificati e con grande esperienza in campo didattico, hanno adoperato una metodologia altamente motivante, studiata nel dettaglio per coinvolgere i ragazzi in attività didattiche divertenti, utilizzando sempre e solo l’inglese come unico mezzo di comunicazione.

Le lezioni (5 ore al giorno) hanno avuto come scopo primario il potenziamento delle competenze linguistiche già acquisite dagli alunni per lo sviluppo di una maggior sicurezza nella comunicazione orale e l’accrescimento della motivazione e dell’interesse nell’apprendimento della lingua inglese.

Al termine del corso le famiglie degli alunni hanno potuto assistere ad uno spettacolo preparato dagli alunni stessi e dai loro insegnanti, durante il quale i ragazzi hanno utilizzato le funzioni comunicative, il lessico e le strutture grammaticali consolidate durante le lezioni.

Dato l’interesse ed i risultati conseguiti a livello didattico e comunicativo da parte degli studenti, il corso verrà riproposto prima dell’inizio del prossimo anno scolastico 2018/2019.

Per qualsiasi informazione a riguardo è possibile contattare la professoressa Giansana Maria Beatrice, email: bgiansana@icpapagiovanni.gov.it

L’ organizzatore “ENGLISH IN ACTION” con sede a Canterbury è una scuola qualificata e specializzata da oltre 25 anni nell’organizzare corsi intensivi in diversi paesi del Mondo. Dal 2010 è accreditata da EAQUALS (European Association for Quality Language Services ), ente certificatore europeo.

Riferimenti: ENGLISH IN ACTION ITALY – tel: +39 0103622489 /+39 0103620805; mail: info@englishinactionitaly.com; sito web: www.englishinactionitaly.com / ENGLISH IN ACTION – Canterbury – tel: +44 (0) 1227 818250 /+44 (0) 1227 818251; mail: info@englishinaction.com; sito web: www.englishinaction.com

inglese inglese inglese