Ecco il premio nazionale eTwinning!

Il progetto in lingua francese “Échanger en français? C’est une chance!”, condotto l’anno scorso dalle attuali classi 2F e 2G della scuola secondaria di Marene con il docente Davide Talarico in partenariato con diverse classi europee, aveva vinto il premio nazionale eTwinning della categoria “scuola secondaria di primo grado”. La premiazione si era svolta presso la sede dell’Indire di Firenze e in quell’occasione l’Istituto aveva ricevuto una somma di mille euro per l’acquisto di materiale scolastico. Molti sono così gli articoli che si sono potuti acquistare e che gli alunni di queste classi (e di tutte le altre classi dell’Istituto presenti e future) potranno avere a disposizione, utili per nuovi gemellaggi a distanza e per altre attività: un video-proiettore; due lettori DVD; diversi materiali per rendere più stimolante l’apprendimento delle lingue straniere (giochi di società, libri di testo per l’inclusione, film e cartoni animati in DVD) e altro ancora.