Diplomi di merito alla scuola media “G. Marconi”

diplomamerito

Mercoledì 19 Febbraio, alla presenza del Dirigente Scolastico Luciano Scarafia e degli insegnanti, si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi di merito agli alunni della scuola media “G. Marconi” dell’Istituto Comprensivo “Papa Giovanni XXIII” di Savigliano.

Sono stati premiati gli studenti che nel corso del primo quadrimestre hanno conseguito una media superiore all’otto.

La premiazione è avvenuta in un clima gioioso e festante; la scuola tutta riunita ha partecipato con emozione, entusiasmo e calore alla consegna degli attestati di merito.

Sulle pergamene, che sono consegnate ali alunni, erano riportate le seguenti frasi:

“La vita è un processo di conoscenza. Vivere è imparare” (K. Lorenz).

“La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo” (Malcom X).

Un augurio speciale a tutti i ragazzi affinché sappiano vivere la scuola come una vera opportunità di formazione e di crescita per costruire il proprio futuro realizzando i loro piccoli e grandi sogni con determinazione e forza di volontà.