Diplomi di merito alla Media Marconi!

Si è svolta mercoledì 9 febbraio, presso la scuola media Marconi dell’I.C. Papa Giovanni XXIII, la consegna dei diplomi agli alunni che si sono distinti per i risultati scolastici.

Sono stati infatti premiati gli studenti che, nel corso del primo quadrimestre, hanno conseguito una media pari o superiore all’8.

La premiazione è avvenuta nella palestra dell’istituto, in un clima gioioso e festante e alla presenza del dirigente scolastico Luciano Scarafia, i compagni delle classi parallele e gli insegnanti. Tutti hanno applaudito con entusiasmo e calore alla consegna degli attestati, partecipi del riconoscimento ottenuto dagli studenti.

Sulle pergamene che sono state consegnate erano riportate citazioni di Nelson Mandela  (“L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo”) e Albert Einstein (“Non considerare mai lo studio come un dovere, ma come un’invidiabile opportunità”).

Lo studio rappresenta infatti un’occasione unica per avere una migliore comprensione della vita stessa. Ci dice cose importanti sulla nostra esistenza, sul nostro rapporto con il mondo, sul significato del nostro essere qui, offrendoci la chiave per comprendere ciò che ci circonda e provare a cambiarlo in meglio. L’obiettivo della scuola è proprio quello di fornire gli strumenti per pensare con calma e in profondità, additando nuove prospettive e mostrando nuovi orizzonti di pensiero o anche solo nuovi e più precisi modi di dire ciò che già si sapeva.

Un augurio speciale a tutti i ragazzi, affinché proseguano in modo brillante il loro percorso di studi, cogliendo le opportunità che solo le conoscenze e le competenze acquisite a scuola possono dare.

Emma Pachetta 1^B                                                  Camilla Montegrosso 1^C

Beatrice Garaventa 2^A

Elisa Picco 3^A