Concorso “La mia scuola al tempo del Covid”

Ancora un successo per la Scuola Media Marconi!

Nel mese di marzo l’Istituto ha aderito al Concorso “La mia scuola al tempo del covid”, promosso dal Consiglio Regionale del Piemonte , con il coinvolgimento della Consulta femminile, dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, dell’Associazione Save the Chidren e della Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza del Piemonte.

Le classi Terze della Scuola Media hanno partecipato con un video artistico-musicale che ha unito alcuni elaborati grafici degli allievi della IIIA e IIIB con la performance musicale dei loro compagni dell’anno scorso.

L’elaborato è stato scelto dalla giuria ed è stato premiato con strumenti digitali al fine di sostenere e implementare il materiale utile sia nella didattica a distanza che in presenza.

E’ un riconoscimento importante per i ragazzi e per gli insegnanti perché dimostra che, nonostante tutte le difficoltà, la scuola non si è piegata di fronte alla pandemia, ma ha saputo reagire, reinventarsi e trovare tutte le risorse per stimolare i ragazzi e portare avanti la didattica nel migliore dei modi.

Clicca QUI per visualizzare il video