Circolare n.023 Informazioni relative all’esame finale di licenza Scuola Secondaria I grado

scuola ex marconi

Oggetto: informazioni relative all’esame finale di licenza scuola secondaria 1°grado

Gentili genitori,

in vista della conclusione del primo ciclo di istruzione di Vostro/a figlio/a, riteniamo opportuno illustrarvi il modo in cui viene definito il voto finale dell’esame di Stato.

Ogni allievo è ammesso all’esame con un voto (giudizio di idoneità) che rappresenta la sintesi del suo percorso scolastico. Tale voto non è pertanto la media dei voti dell’ultimo quadrimestre, ma una valutazione complessiva sul livello raggiunto.

Il voto finale è dato invece dalla media aritmetica dei seguenti sette voti:

• Giudizio di idoneità
  • Prova scritta di italiano
  • Prova scritta di matematica
  • Prova scritta di lingua inglese
  • Prova scritta di lingua francese
  • Colloquio pluridisciplinare
  • Prove Invalsi

La commissione esaminatrice, con decisione presa all’unanimità, può assegnare la lode agli allievi che hanno una votazione complessiva pari a 10/10.

Vi comunichiamo inoltre che le scadenze previste per gli esami sono le seguenti:

TABELLONI  – Lunedì 12 giugno – ORE 17.00 Marconi – 17.30 Marene

CONSEGNA SCHEDEMercoledì 14 giugno – ORE 16.00 /18.00

ESAMI DI STATO:

GIORNO

PROVA

Martedì 13 giugno

Ore 8.00 – ITALIANO

Mercoledì 14 giugno 2016

Ore 8.00 – INGLESE

Giovedì 15 giugno 2016

Ore 8.00 – PROVA INVALSI

Venerdì 16 giugno 2015

Ore 8.00 – FRANCESE

Sabato 17 giugno

Ore 8.00 – MATEMATICA

Il calendario delle prove orali sarà comunicato MARTEDI’ 13 GIUGNO AL tERMINE DELLA PROVA SCRITTA DI ITALIANO

Tabelloni classi 3^  – Mercoledì 28 giugno – Ore 8.00

Consegna certificazione competenze – in Segreteria da mercoledì 28 giugno dalle 8.45 alle 11.45

NB: consegna schede e svolgimento dell’esame per gli allievi della scuola secondaria di primo grado avranno luogo presso i rispettivi plessi Marconi e Marene.

Con l’augurio che Vostro/a figlio/a possa affrontare con serenità questo primo esame, porgo distinti saluti.

Il Dirigente scolastico reggente

Luciano Scarafia

023-esami-licenza_signed
Filename : 023-esami-licenza_signed.pdf (156 KB)