Circolare n.018 Pagamento iscrizione KET

inglese bottone

Oggetto: ADESIONE AL SISTEMA DI PAGAMENTI ELETTRONICI PAGO IN RETE

Per il pagamento dell’iscrizione all’esame KET

Gentili Genitori,

vi informiamo che è attivo il sistema dei pagamenti on line del MIUR “PagoInRete” che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti telematici verso la scuola, come ad esempio:tasse scolastiche
• attività extracurriculari
• viaggi di istruzione
• visite guidate
• altri contributi

Il sistema PagoInRete consente la visualizzazione e il pagamento degli avvisi telematici, relativi a contributi scolastici, emessi dalle segreterie scolastiche per gli alunni frequentanti.

Si potranno visualizzare gli avvisi telematici di pagamento emessi dagli istituti di frequenza per gli alunni associati dalle scuole al profilo.

Per ogni alunno associato al profilo si riceveranno sulla casella di posta elettronica personale le notifiche degli avvisi telematici emessi dalla scuola di frequenza e le ricevute dei relativi pagamenti telematici effettuati.

Per ogni pagamento telematico si potrà anche scaricare dall’applicazione l’attestazione di pagamento valida per eventuali detrazioni fiscali.

COME PROCEDERE:

– accedere al portale PAGO IN RETE e procedere alla registrazione seguendo le indicazioni (è possibile accedere al nodo PAGO IN RETE anche direttamente dal menù link del sito della scuola).

– comunicare alla scuola i dati necessari per l’associazione tra versante (genitore) e alunno mediante il modulo allegato alla presente e da restituire al coordinatore di classe entro il 22 marzo.

– completata l’associazione da parte della scuola, tutti gli avvisi di pagamento relativi agli alunni associati al codice fiscale (uno o più figli) saranno visibili accedendo alla voce menù VISUALIZZA PAGAMENTI (l’utente registrato dovrebbe comunque ricevere e-mail di emissione avviso di pagamento)

– Accedendo al portale web del MIUR – usando PC, smartphone o tablet le famiglie potranno visualizzare in modo unificato tutti gli avvisi di pagamento intestati ai propri figli ed effettuare pagamenti oltre che con le modalità online (CARTA DI CREDITO, ADDEBITO IN CONTO, ECC.) anche direttamente presso i prestatori di servizio di pagamento (PSP) abilitati, quali ad es. RICEVITORIE, TABACCAI, sportelli ATM, ecc.

Sul sito del MIUR, all’interno del servizio PAGOINRETE, non che sul sito della scuola, sono presenti manuali ed istruzioni per effettuare le operazioni di registrazione e di pagamento.

Le famiglie hanno inoltre a disposizione il seguente numero di assistenza: 080/9267603.

Per il corrente anno scolastico, il nostro istituto intende avviare tale procedura in occasione del versamento per l’esame di lingua inglese, considerata la consistenza dell’emolumento richiesto.

Dal prossino anno tutti i pagamenti dovranno comunque avvenire attraverso il sistema “PagoInrete”.

La registrazione va effettuata a stretto giro entro il 22 marzo 2017 per consentire all’ufficio di segreteria di effettuare l’associazione alunno – versamento richiesto.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO reggente

Luciano SCARAFIA

ADESIONE PAGO IN RETE

MODULO