Ciak…si recita

Ciak…si recita! Al via il corso di teatro in lingua inglese attivato presso il nostro Istituto, frutto della collaborazione tra le insegnanti di scuola primaria e della secondaria di Savigliano. A partire da oggi, lunedì 7 novembre, le classi quinte  lavoreranno con la maestra della primaria Valentina Brunetti e con l’insegnante della secondaria Debora Girard nei locali della rinnovata palestra della nostra scuola media (ex “Marconi”). I ragazzi reciteranno, rigorosamente in lingua inglese, sketch divertenti, brani del famoso autore americano Shel Silverstein e testi scritti per loro dagli alunni della secondaria che, per l’occasione, si sono trasformati in bravissimi autori di teatro. Ogni classe quinta seguirà un percorso di quattro lezioni di cui l’ultima sarà “a porte aperte” per dare ai famigliari la possibilità di apprezzare il talento dei ragazzi (alle famiglie sarà data comunicazione della data e dell’orario sul diario). Gli alunni si cimenteranno anche con una canzone e un pezzo teatrale cantato, con l’accompagnamento musicale di alcuni studenti della secondaria. A partire da gennaio 2017 il progetto proseguirà con le classi quarte.