Certificazione DELF

logo alliance

In data 30 settembre la scuola secondaria Marconi di Savigliano ha ospitato gli esami scritti della certificazione linguistica DELF di lingua francese, che nella primavera scorsa erano stati sospesi a causa dell’emergenza sanitaria. Hanno partecipato gli studenti (ormai frequentanti il primo anno delle scuole superiori) provenienti dagli Istituti Comprensivi di Moretta – Scarnafigi Santarosa di Savigliano, oltre che dello stesso Istituto ospitante (scuole secondarie di Marene e Marconi di Savigliano).
Si ringrazia l’Alliance Française di Cuneo che, nonostante il momento complesso per le scuole, non ha mancato di offrire agli studenti l’opportunità di ottenere questa certificazione importante per il loro futuro,
oltre alla Croce Rossa di Savigliano che ha fornito un valido aiuto organizzativo con la presenza di un volontario che ha misurato la temperatura all’ingresso, permettendo che le prove si svolgessero in sicurezza. Nel corso del mese di ottobre si svolgeranno anche le prove orali.