Campioni contro lo spreco

Venerdì 26 maggio 2017, presso il cinema “Aurora” di Savigliano, le classi 5e A- B –C – D e 4^ A del nostro Istituto hanno partecipato alla premiazione del concorso “Carlo Alberto Dalla Chiesa” indetto dal Lions Club Savigliano Saluzzo.

Il concorso dal titolo “Nutrire il pianeta: l’alimentazione diritto umano inalienabile “era aperto alle scuole primarie della città e prevedeva un premio in denaro per i primi tre classificati.

Il nostro Istituto ha prodotto quattro elaborati, due dei quali sono stati premiati.

La classe 5^C ha meritato il 1° posto con il video clips “Insieme si può fare” e la classe 4^A il 2° posto con il video “Noi siamo per il no allo spreco”.

La vincita è stata di 700 euro per il primo posto e di 400 euro per il secondo.

La gioia dei ragazzi nel vedere premiati i loro lavori ha commosso la platea.

L’appuntamento sarà tra due anni, quando il Lions proporrà un nuovo bando.

Ringraziamo di cuore i bambini per aver partecipato con le loro idee, ma soprattutto il Club Lions Savigliano Saluzzo che, con premi così generosi, consentirà alla nostra scuola di realizzare molti progetti,

concorso lions concorso lions