Bravi e certificati!

logo eipass junior

Si è da poco concluso il percorso di certificazione informatica che ha visto 20 alunni delle classi seconde della media Marconi superare brillantemente tutti e 7 gli esami previsti dal programma.

Questi studenti sono stati premiati per il loro impegno e gli ottimi risultati scolastici ottenuti nel precedente anno scolastico: a loro sono state donate le tessere per conseguire la certificazione EIPASS Junior.

Hanno frequentato, nel periodo settembre-dicembre 2019 un corso di alfabetizzazione informatica completamente gratuito in orario extrascolatico e hanno sostenuto i relativi esami.

Il programma EIPASS Junior prevede 7 moduli di certificazione:

Modulo 1 | I dispositivi digitali; Modulo 2 | Internet e il Web; Modulo 3 | Storytelling digitale; Modulo 4 | Creazione di contenuti digitali; Modulo 5 | Robotica educativa; Modulo 6 | Coding; Modulo 7 | Sicurezza informatica.

Gli esami sono stati sostenuti dai ragazzi nella sede principale dello stesso Istituto Scolastico Papa Giovanni XXIII, centro autorizzato per il rilascio dei programmi internazionali delle competenze digitali.

Complimenti ai nostri studenti!