Ultima modifica: 1 Aprile 2013

Area didattica

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "didattica"

27 Feb 2020 A scuola di legalità!

Iniziativa per i ragazzi della Marconi nel mese della sicurezza in rete

24 Feb 2020 Rifiuti…e non solo

Una lezione sui vantaggi della raccolta differenziata dei riufiuti

24 Feb 2020 Laboratorio teatrale di Inglese

Le classi 4A e 4B recitano in inglese con i ragazzi della Marconi.

9 Feb 2020 Classi… senza confini

La piattaforma eTwinning promuove l’incontro a distanza fra classi di lingue e culture diverse tramite attività interdisciplinari e l’uso responsabile della tecnologia. Il “quality label” è un riconoscimento dato ai gemellaggi virtuali che maggiormente soddisfano tali obiettivi. I gemellaggi “Le calendrier des fêtes” e “Let’s speak English” svolti nel nostro Istituto nell’anno scolastico passato (2018-19)    »

9 Feb 2020 Giornata della memoria

Sabato 1 febbraio, la scuola media di Marene è stata invitata dall’Amministrazione comunale alla visione del film “La signora dello zoo di Varsavia”; dopo alcune riflessioni sulla Shoah in occasione della Giornata della Memoria, gli alunni hanno potuto conoscere attraverso questa pellicola una pagina di storia poco nota, la storia vera di Jan e Antonina    »