A tutto CLIL

Venerdì 15 di febbraio gli alunni della Scuola Media di Marene hanno partecipato a English CLIL-Based Workshops, le attività di lingua inglese proposte dall’associazione culturale ACLE. Gli alunni si sono divertiti a svolgere diverse attività proposte dal britannico Ben Thorne e dall’australiano Andre Mosca. Le classi prime hanno lavorato sulle dinamiche di classe, le seconde hanno svolto vari giochi e quiz sulla storia di Londra, mentre le classi terze si sono divertite con le canzoni pop in lingua inglese. Grazie al generoso contributo offerto dal Comune di Marene, i nostri studenti hanno potuto non soltanto praticare ed arricchire le loro competenze linguistiche, ma anche conoscere meglio alcuni aspetti della cultura britannica.

inglese a Marene